Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

2spaghi.it, food/social networking all’italiana

Condivisione di pareri e giudizi per trovare e suggerire i posti migliori dove mangiare in giro per la penisola e in tutto il mondo.

di Nicola D’Agostino

Condividere pareri e impressioni sui ristoranti è ora un po’ più facile grazie a 2spaghi.it. Dietro il pittoresco nome si cela un’iniziativa nostrana che aggiunge un altro mattone al Web 2.0 italiano tramite una risorsa-community per segnalare i posti migliori dove mangiare in giro per la penisola e nel mondo.

Realizzato da due sviluppatori italiani, 2spaghi.it ricalca apertamente filosofia e funzionalità di siti collaborativi e aperti come Digg, Delicious e Wikipedia.
Il servizio fa ampio uso del tagging per luoghi e pietanze già sulla homepage (e prevedibilmente pizza e pesce la fanno da padroni) e fornisce uno spazio personale per i segnalatori registrati, che elenca come SpaghiFriends in una pagina apposita .

2spaghi.it ha anche un blog per comunicazioni e informazioni accessorie ma anche una SpagoLista , spazio atto a suggerire quali caratteristiche o funzionalità sviluppare per far crescere e per migliorare il servizio, alcune delle quali sono state prontamente implementate.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it