NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

2spaghi.it, food/social networking all’italiana

Condivisione di pareri e giudizi per trovare e suggerire i posti migliori dove mangiare in giro per la penisola e in tutto il mondo.

di Nicola D’Agostino

Condividere pareri e impressioni sui ristoranti è ora un po’ più facile grazie a 2spaghi.it. Dietro il pittoresco nome si cela un’iniziativa nostrana che aggiunge un altro mattone al Web 2.0 italiano tramite una risorsa-community per segnalare i posti migliori dove mangiare in giro per la penisola e nel mondo.

Realizzato da due sviluppatori italiani, 2spaghi.it ricalca apertamente filosofia e funzionalità di siti collaborativi e aperti come Digg, Delicious e Wikipedia.
Il servizio fa ampio uso del tagging per luoghi e pietanze già sulla homepage (e prevedibilmente pizza e pesce la fanno da padroni) e fornisce uno spazio personale per i segnalatori registrati, che elenca come SpaghiFriends in una pagina apposita .

2spaghi.it ha anche un blog per comunicazioni e informazioni accessorie ma anche una SpagoLista , spazio atto a suggerire quali caratteristiche o funzionalità sviluppare per far crescere e per migliorare il servizio, alcune delle quali sono state prontamente implementate.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 20/07/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link