NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

I 10 giochi “più belli” per Android del 2013

He-Man, Asphalt 8, Injustice, Tiny Thief, Super Hexagon e gli altri: ecco una selezione di videogame per tutti i gusti e tutti gli schermi

di Nicola D’Agostino e Serena Di Virgilio

I 10 giochi più belli per Android del 2013

Correre, saltare, combattere, schivare, spostare elementi, risolvere puzzle, esplorare mondi: il 2013 è stato un buon anno per chi ha un dispositivo Android, grande o piccolo che sia, e cerca emozioni forti, scariche di adrenaline, sfide di logica o un po’ di casual gaming.

Asphalt 8: Airborne, gratis
Nuova versione di uno dei migliori freemium di corse automobilistiche su strada (virtuale). Asphalt 8: Airborne offre nuove vetture, nuovi luoghi esotici, grafica migliorata e soprattutto un’aggiunta molto coreografica: la possibilità di far effettuare evoluzioni aeree ai bolidi.

Injustice: Gods Among Us, gratis
Ispirato a Infinity Blade, Injustice: Gods Among Us è un picchiaduro con protagonisti i supereroi e supercriminali dei fumetti DC Comics. Il gioco richiede sia il combattimento che la gestione di un roster, espandibile e potenziabile, e l’ampia offerta di personaggi, abbastanza fedeli nell’aspetto e nei poteri, fa sorvolare sulla semplicità e prevedibilità del gameplay.

Super Hexagon

Super Hexagon, 2,37 Euro
Grafica minimale e coloratissima, controlli elementari, difficoltà enorme da subito e musica chiptune ritmata e estraniante: Super Hexagon è un gioco frustrante e irresistibile che sfida i riflessi e la concentrazione. Quanti secondi resisterete?

The Blockheads, gratis
Un pianeta da vivere, dalle profondità della terra allo spazio, esplorando e costruendo da soli o in multiplayer. Ispirato a "Minecraft" ma tutt’altro che un clone, "The Blockheads" è sorprendentemente complesso e offre ore e ore di divertimento.

Pudding Monsters

Pudding Monsters, versione gratuita e Premium a 0,89 Euro (senza pubblicità)
Realizzato dai tipi di Cut the Rope, Pudding Monsters è un amabile rompicapo basato sulla fisica. L’obiettivo? Spingere con il dito adorabili gelatine antropomorfe, senza farle cadere giù dal tavolo, fino a formare mostri occhiuti dalle forme complesse.

The Room, 1,79 Euro
Chiusi in una stanza con una strana cassaforte e un biglietto che ci invita a trovare il modo per aprirla ed esplorare quello che c’è dentro. The Room è un misto di avventura e rompicapo con un’atmosfera sottilmente inquietante e carica di mistero.

Luxuria Superbia, 2,95 Euro
Un tempietto che è un giardino, un fiore che è un tunnel, dei boccioli da cogliere al volo in un crescendo che porta ad un’esplosiva conclusione: Luxuria Superbia è un videogioco suggestivo e coinvolgente sul sesso reso tramite metafore coloratissime, da esplorare e padroneggiare con abilità e attenzione.

Strata

Strata, versione gratuita e Premium a 2,20 Euro (senza pubblicità e con più puzzle)
Rompicapo graficamente curatissimo e con un’interazione semplice e ricercata che fa un utilizzo originale anche dell’audio, Strata è un gioco in cui bisogna tessere una rete , di volta in volta più complessa, di linee colorate, seguendo una logica ben precisa.

Tiny Thief, versione Lite gratuita e completa a 0,89 Euro 
Le imprese di un piccolo ladro, all’incrocio tra rompicapo e avventura grafica, da risolvere con fantasia e un pizzico di follia. Grafica e animazione eccellenti accompagnano meccaniche di gioco spassose e situazioni improbabili.

He-Man: The Most Powerful Game

He-Man The Most Powerful Game, 0,89 Euro
Avete nostagia dei platform game di un tempo? Guardavate i cartoni animati in televisione negli anni ’80? Allora vi gusterete i ventisette livelli di He-Man The Most Powerful Game, prevedibile quanto spassoso picchiaduro a scorrimento che riesce ad essere fedele al cartoon, godibile e ironico al punto giusto.

Una versione di questo articolo è stata originariamente pubblicata su Panorama.it



Pubblicato il 17/12/2013 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link