NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

“Le mele di Apple” su Applicando 337

Copertina di Applicando 337Segnalo che è in edicola Applicando 337, datato giugno 2014, su cui trovate un nuovo articolo per la rubrica mensile di Storie di Apple.

Questo mese la rubrica si intitola “Le mele di Apple” ed è un tuffo nel folklore informatico che pesca da tre decenni di storia dell’azienda californiana.

L’articolo parla infatti di nomi in codice di prodotti Apple e nello specifico dei computer, periferiche, console (ma anche di un’azienda) i cui nomi sono stati presi in prestito da… varietà di mele.

Storie di Apple su Applicando 337Da Macintosh a Braeburn sono andato alla scoperta dei vari _cultivar_ adottati da ingegneri e dirigenti, constatando come alcuni nomi siano stati utilizzati più volte e – en passant – ho menzionato anche un paio di curiosità hardware ideate negli anni ’80 a Infinite Loop che purtroppo (o per fortuna) non hanno mai visto la luce del (è il caso di usare il termine) “mercato”.

Buona lettura (e buon appetito). :)



Pubblicato il 6/06/2014 e archiviato in: altro  
Tag: ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link