NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

“Apple Media Tool: la scommessa di Apple sullo sviluppo multimediale” su Applicando 314

Storie di Apple su Applicando 314 - pagina 1In questi giorni è in edicola il numero 314 di Applicando, con data luglio 2012. All’interno trovate la trentacinquesima rubrica di Storie di Apple, questa volta di lunghezza doppia, a occupare le pagine 18 e 19 della rivista.

L’articolo di questo mese prosegue una serie ideale dedicata alla (ri)scoperta di software prodotti o targati Apple ma poco noti, di cui fa parte l’articolo su PhotoFlash pubblicato l’anno scorso. Questa volta tocca a un pacchetto professionale multipiattaforma, Apple Media Tool, concorrente di Macromedia Director, ma che purtroppo finì vittima dei problemi economici della seconda metà  degli anni ’90 in Apple.

Storie di Apple su Applicando 314 - pagina 2Il testo contiene diversi estratti da un’intervista fatta qualche tempo fa a Dan Crow, già citato in passato e che in questa occasione ringrazio per la sua disponibilità.

Crow, che è uno sviluppatore e imprenditore britannico (al momento è impegnato con SongKick), all’epoca è stato il responsabile di Apple Media Tool presso Apple: chi meglio di lui poteva raccontarci vita, morte e miracoli del software e del progetto?

Non mi resta che augurarvi una buona lettura.



Pubblicato il 2/07/2012 e archiviato in: altro  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link